Max Bernardi

Mi chiamo Max Bernardi, da 30 anni seguo percorsi di crescita personale e dal 2006 sono terapeuta complementare.
Il mio lavoro e passione consiste nell’accompagnare le persone attraverso esperienze di consapevolezza corporea ed emotiva con la danza, costellazione famigliari, comunicazione empatica, Ocean Aqua Balancing nell’acqua calda e Reiki.
Il desiderio di volermi aprire alla vita pienamente e diversi disturbi fisici dovuti al somatizzare conflitti interiori mi ha spinto verso una ricerca interiore che mi ha portato ad un percorso di crescita personale e guarigione, cominciato seguendo seminari centrati su esperienze di danzaterapia, bioenergetica, terapia transazionale, gestalt, seminari sulla voce, lavoro sulle proprie emozioni (bambino Interiore) conoscere e risvegliare la creatività e sul valore di sé stessi, e l’apertura del cuore, che è continuata con la scuola di terapie olistiche al centro Casa Poma di Vico Morcote e cominciando a lavorare al fianco di Milena Rottman fondatrice del centro dal 1996.
La continua ricerca nel lavoro di terapista mi ha portato a scoprire le costellazioni famigliari con Hellinger aprendomi una visione più ampia sulle dinamiche nascoste del campo di famiglia e donandomi preziosi strumenti per favorire la guarigione.
La collaborazione con FRANCESCA BAROCCI
Nel 2016 ho conosciuto Francesca Barocci che ha portato al Centro Casa Poma il Massaggio Tantrico Kashmiro. Insieme abbiamo sviluppato un percorso di crescita personale attraverso seminari di Massaggio Tantrico Kashmiro a più livelli con i temi: apertura del cuore, piacere e sessualità.
Dopo un mio percorso personale di Tantra da cinque anni guido gruppi di massaggio tantrico kaschmiro e dei cinque ritmi e pratico il massaggio sia singolo che per coppie.
Il massaggio mi permette di entrare in risonanza con me stesso, scorrere con il sentire del mio corpo e ritrovare il flusso interiore perso. Il senso di espansione, energetica e rilassamento corporeo ed il senso di completezza che ne deriva sono le cose che amo trasmettere quando pratico il massaggio o durante i seminari tantra.
Organizzo seminari e accompagno in ore di terapia persone singole o coppie. Sento che poter lavorare con il cuore nei gruppi e nelle ore singole mi arricchisce e mi permette di provare profonda gratitudine per quanto di positivo può succedere.

Francesca Barocci e Max Bernardi
Formazione
Ho così seguito la formazione quale facilitatore nelle Costellazioni famigliari secondo Bert Hellinger (2001-2003). Le costellazioni famigliari sono ora parte integrante del mio modo di lavorare.
Nel (2013-2015) ho seguito seminari di supervisione per costellatori famigliari con il Dr. Albrecht Mahr
L’acqua è stata un elemento importante di guarigione, ho conosciuto Kaya e Nirvano seguendo i corsi di Oceanic Aqua Balancing e Rebirthing in acqua e l’Hawaiian Healing Massage. che mi ha permesso di sciogliere profonde tensioni.
Il percorso quale maestro Reiki mi ha aperto l’esperienza sull’energia del corpo e i chakra
Mi piace danzare e così ho conosciuto il metodo Rio Abierto e i cinque ritmi di Gabrielle Roth che sono una vera medicina per l’anima e lo spirito, mi posso sentire attraverso la danza e possono nascere profondi movimenti di guarigione.
Sono riconosciuto quale Terapeuta complementare cantonale (dal 2006)
Ho seguito una formazione nello Yoga della risata e un percorso di Tantra presso l’istituto di Tantra Maithuna con E. e M. Zadra
Nel 2013 Ho conosciuto la Comunicazione Empatica (secondo la Comunicazione Non Violenta di M. Rosenberg) da Margaretha Doderer ed ora i suoi principi sono parte integrante del mio modo di accompagnare le persone.
Da oltre 27 anni lavoro con Milena insieme abbiamo Gruppi di terapia con tema il bambino interiore, la comunicazione empatica integrata e giornate di costellazioni famigliari.




