LA VIBRAZIONE DEI SENSI

Seminario Eventi incontri di Pratiche a Lugano, conTatto-Tantra
Rituale del Tocco Tantrico - primo incontro
Prerequisiti: nessuno, aperto a tutti
Prendersi cura del proprio Relazionarsi
Un viaggio nel risveglio della sensorialità e della sensualità che ti accompagnerà nella profondità del tuo Io, in un intimità che nasce dal cuore verso l’espansione del Se interiore in connessione con L’universo.
Un percorso che ci accompagna a scoprire e coltivare una connessione sempre piu autentica nella relazione con noi stessi e con gli altri, libera da giudizi, condizionamenti e dinamiche.
Nel Tantra la pratica del Rituale del Tocco, ci permette di vivere l’istante nella presenza non mentale, in un’ attenzione e presenza nuda, priva di intenzionalità alla realtà, che sfocia nella spontaneità da dove nasce una gioia che non dipende più dalle circostanze esteriori, giungendo alla libertà, all’indipendenza.
La pratica del Tantra ci permette di vedere e percepire le dinamiche nascoste e di trasformarle. Risvegliare la sensorialità e coltivare la sensualità scoprendo una nuova intimità, in una libertà guidata dal cuore
Il Relazionarsi, fa parte della nostra natura, ed apre finestre su diverse dimensioni, relazioni familiari, amicizie, rapporti di lavoro, storie d’amore, convivenze e matrimoni. Ma ognuna di queste ha lo stesso seme in comune, la relazione con Noi Stessi.
Il percorso del Tantra, in questo spazio della Vibrazione dei Sensi, ci accompagna a scoprire e coltivare una connessione sempre piu autentica nella relazione con noi stessi e con gli altri, libera da giudizi, condizionamenti e dinamiche, che nasce dal Terreno Sacro del Cuore.
Il mentale ha bisogno di tempo per non fissarsi più, il corpo ha bisogno di tempo per rilassarsi completamente.
Le emozioni hanno bisogno di spazio per fluire senza freno nell’assenza di ego.
Ci permette di riattivare tutte le meravigliose funzioni del nostro corpo, ritrovare il nostro gusto alla vita , la nostra capacità di apprendere il mondo con la continua meraviglia del bambino, nell’ accettazione globale di ciò che siamo realmente, nella nostra natura risvegliata.
Riscoprire ed espandere la propria capacità di percezione sensoriale porterà delle evoluzioni in ogni sfera della vita tra cui anche quella sessuale. Ma la sessualità non ne è l’obiettivo.
E’ una via che ci porta alla nostra vera natura, dove possiamo naturalmente lasciare andare ogni forma di dipendenza ed accedere alla propria auto-realizzazione.
Questo seminario ti permette di accedere agli incontri di Pratica Tantra, che si terranno regolarmente.
Tematiche e pratiche
- Aspetti teorici del Tantra shivaita Kashmiro
- Pratiche esperenziali corporee di movimento consapevole ed elementi di Bioenergetica
- Pratiche esperienziali sensoriali
- Pratiche Tantra di yoga e meditazione
- Insegnamento ed esperienza della pratica del Rituale del Tocco
- Ogni forma di pratica e aspetti teorici sarà focalizzata:
- L’incontro con l’altro nella connessione e relazione: dinamiche, condizionamenti, schemi mentali e automatismi
- Scorrere con le emozioni e con il cuore nella distinzione con l’emotività
- L’importanza del risveglio e la coltivazione della sensorialità, sensualità e piacere nel Tantra.
Il corpo è un’immensa riserva di poteri “Shakty”e lo scopo del rito Tantrico consiste proprio nel portarli alla loro completa espressione.
I FORMATORI
Francesca Barocci

Mi chiamo Francesca Barocci e da 25 anni seguo percorsi di lavoro sul corpo. L’incontro con il Tantra è stato un Riconoscimento e un Ricongiungimento a qualcosa che ha sempre fatto parte di me, portando arricchimento ed evoluzione in ogni sfera della mia vita individuale, relazione e Spirituale. Leggi di più…
Max Bernardi

Mi chiamo Max Bernardi, da 30 anni seguo percorsi di crescita personale e dal 2006 sono terapeuta complementare. Il mio lavoro e passione consiste nell’accompagnare le persone attraverso esperienze di consapevolezza corporea ed emotiva in vari percorsi energetici, tra cui il Tantra. Leggi di più…

Numero posti limitato
Contatti
Francesca
+41 (0)76 823 27 67
+39 (0)331 80 73 333
Max
+41 (0)79 240 30 18